comhighprotal Admin replied

349 weeks ago

Il Terrore Dell'Ovest

Show Spoiler

3a43a2fb81 Oklahoma Kid, The (1939) <br/> <br/> *** 1/2 (su 4) <br/> <br/> Quando la Warner decise di lanciare James Cagney e Humphrey Bogart in un film western, ottenne titoli nel 1939 e continua a farlo oggi tra gli appassionati di cinema. L'idea di Cagney e Bogart in un western attrarrà sempre nuove persone in questo film, ma è un peccato che i titoli dei giornali abbiano impedito che si tratti di un film estremamente buono. Il film si svolge mentre l'Oklahoma sta dando via terra libera dove un padre (Hugh Sothern) e un figlio (Harvey Stephens) hanno in programma di costruire una città che possa fare del bene. Sfortunatamente per loro un cattivo ragazzo (Bogart) finisce per prendere le mani sul territorio e presto la nuova città sarà piena di giochi d'azzardo e omicidi. Quando il padre viene falsamente accusato di omicidio e una folla lo uccide, il suo figlio segreto noto come The Oklahoma Kid (Cagney) si presenta per vendicarsi dei cattivi. Il genere occidentale era pieno di film di vendetta anche nel 1939 ma questo qui si presenta incredibilmente fresco per molte ragioni, ma il principale è che il film è piuttosto oscuro e non tira pugni. Penso davvero che questo sia uno dei film più sottovalutati e trascurati dell'era d'oro di Hollywood e di nuovo penso che la ragione principale sia dovuta alle due leggende in un genere per il quale non sono conosciute. Sì, ci vogliono un paio di minuti per abituarsi a vederli, ma dopo di che affondano nei loro ruoli in modo così perfetto che ti dimenticherai di chi stai guardando e sarai davvero risucchiato nella storia. Penso che la seconda parte del film funzioni molto bene a causa di quanto sia buio e perché l'alto dramma è al massimo impatto a causa di una forte direzione di Bacon. La scena mob / hanging è perfettamente eseguita e c'è una sequenza ancora migliore con Cagney che insegue uno degli assassini attraverso il deserto. Tutto ciò porta ad un finale molto soddisfacente che racchiude un bel pugno. Non sapresti mai che Cagney non era una star occidentale vedendolo qui perché è così terrificante nella parte. Sì, non esce con una voce country, ma non importa, perché mi è piaciuto quanto a basso livello suonasse la parte invece del suo normale parlare veloce. Pensavo che fosse molto minaccioso qui non dicendo troppe parole e pensavo che si potesse credere al suo personaggio ad ogni passo attraverso l'immagine. Bogart è anche molto bravo ed estremamente freddo nel suo ruolo. Apparentemente lui e Cagney non andavano troppo d'accordo qui a causa di un commento fatto da Bogart ma quell'amarezza sicuramente si ripercuote sul film e aiuta. Rosemary Lane è buono come l'interesse amoroso e Donald Crisp ottiene molte buone scene come l'onesto giudice. Tutto sommato, questa è una piccola gemma davvero impressionante che continua ad avere nuovi spettatori, ma penso che dovrebbe essere meglio conosciuto come un buon film invece di un film con due stelle che non ti aspetteresti.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che Cagney e Bogart avessero interpretato i loro ruoli, Cagney era il suo solito sé fiero. L'unica differenza era che era a cavallo, che in realtà aggiungeva alla sua perfomance. Mi è piaciuto anche Bogart come il cattivo Whip McCord, non esattamente la sua tazza di tè ma, nondimeno, ha un bell'aspetto in un cappello da cowboy. <br/> <br/> Miglior scena: il finale di rissa tra Cagney e Bogart
Ci sono così tante cose sciocche su questo film che non posso nominare solo alcune: <br/> <br/> il personaggio di BOGART: 1. Il suo nome - Whip McCord (troppo facile, quindi lo lascerò a Ragazzo. Fa suonare "Humphrey". 2. I suoi lunghi capelli ricci e le basette sciocche. 3. Il suo Black Bart get-up, completo di speroni! 4. Non so quale tonalità di lucidalabbra gli abbia portato, ma non è nemmeno troppo lusinghiera. <br/> <br/> Il personaggio di CAGNEY (Jim Kincaid): 1. Il suo rossetto non gli fa alcun favore , o. 2. L'uomo viene inghiottito dal suo cappello durante l'intero film! Non potrebbero trovare un cappello adatto a lui? Anche un po?!!?! 3. I suoi pantaloni sono troppo stretti nella parte posteriore. 4. Soffia il fumo dalla sua pistola una troppe volte, se capisci cosa intendo, e penso che lo fai. <br/> <br/> Se sei un fan sfegatato di Bogart o Cagney, e immagina che potrebbe essere un cambio di ritmo per vederli in un western, fatevi un favore e dimenticate quel pensiero. ANCHE I CAVALLI GUARDANO EMBARRASSATI! (Cioè, quando non sembrano annoiati.) <br/> <br/> In tutta onestà, ammetto che i western sono il mio genere di film meno preferito, ma ho ancora visto molto, MOLTO meglio di così. < br /> <br/> A livello di commedia, o come campo alto, The Oklahoma Kid funziona. Altrimenti, è il guardiano a stare attento. Pertanto, vedi questo solo se a) devi vedere tutti i western là fuori b) sei un vero Cagney o Bogie completista c) uno qualsiasi dei commenti sopra ti attira. Woah … ..
È un western con tutte le cose giuste in corso. Cavalli, saloon, whiskey, spari, interessi amorosi, bravi ragazzi, cattivi e tutto il selvaggio che puoi sopportare ala shoot em up e linciaggi. Aggiungi Bogart e Cagney e cosa non piace o meno vuoi andare a vedere? Formula sicuramente Western e in seguito diventerà una tappa obbligata quando queste due stelle lo resero famoso. Nel frattempo, goditi gli spari e le leggende del primo West prima della legge e dell'ordine e quando le persone cercavano solo di capire come andavano a volte a costo della vita. Mi piace vedere come sono state formate le città, i marciapiedi, i marciapiedi e come i codici di costruzione erano inesistenti. Un incendio potrebbe spazzare via l'intera città dal momento che gli edifici sono così vicini l'uno all'altro. Una scena significativa è la corsa all'Oklahoma indicata come prima dove il primo a raggiungere una fiera pacchettizzata e piazza lo ha sostenuto per il proprio.Chi non vorrebbe un bel pezzo di terra vicino all'acqua, alle montagne, agli alberi, ecc. L'impeto era acceso e nel bene o nel male, l'Occidente era nato. La violenza continuerebbe per decenni fino a quando non fu domata. Buon spuntino con una gustosa bevanda qui. Montate e lasciate andare
Questo è un esempio di un film che è migliore dei suoi errori di lancio. La scena bar fight ha alcuni angoli della telecamera molto interessanti a livello del pavimento (anche se questi aiutano a rendere le controfigure più ovvie). Mi è piaciuto il posizionamento della cella di prigione al secondo piano del tribunale. Ciò sembra aggravare la tendenza occidentale tipica dell'ufficio combinato della prigione / sceriffo. Penso che questo possa essere unico. Per quanto riguarda il riferimento di Joe Pesci in "Goodfellas", forse trova questo film così memorabile a causa del personaggio di nome Joe Pasco. Forse i suoi amici d'infanzia lo hanno soprannominato l'indiano Joe Pesci. Ma, la scena del suo personaggio in & quot; Goodfellas & quot; si riferisce a (un cowboy che spara e dice & quot; Dance & quot;) non appare in questo film. Inoltre, in questi titoli di coda, il personaggio viene classificato come "Indian Jack Pasco". Forse il Dipartimento del Titolo non ha nemmeno preso sul serio questo film.

McCord's gang robs the stage carrying money to pay Indians for their land, and the notorious outlaw "The Oklahoma Kid" Jim Kincaid takes the money from McCord. McCord stakes a "soon
L'aereo pi pazzo del mondo 3 movie free download hdthe The Prototype full movie in italian free download hdLe donne del pianeta preistoricoOn Probation movie free download hdElectra movie mp4 downloadBatman of the Future - Il ritorno del Joker dubbed italian movie free download torrentIl patriota full movie download in italianFree State of Jones dubbed italian movie free download torrentThe Hitman Agency download movie freeDaemonium: Soldier of the Underworld film completo in italiano download gratuito hd 720p

last edited 266 weeks ago by comhighprotal
Please log in to post a reply.